IMQ: Qualita’ e sicurezza nella Conservazione Sostitutiva

IMQ presenta il primo servizio in Italia di valutazione e attestazione del livello di qualità e sicurezza dei sistemi per la Conservazione Sostitutiva.
Il 14 novembre, IMQ ha presentato il primo servizio in Italia di valutazione e attestazione del livello di qualità e sicurezza nei processi di fatturazione elettronica e Conservazione Sostitutiva.
Un’anteprima della presentazione si è avuta lo scorso settembre in occasione del Forum Nazionale sulla Dematerializzazione dei Documenti, organizzato da ANORC – Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Sostitutiva.
Il servizio di attestazione predisposto da IMQ si pone a supporto delle  imprese e pubbliche amministrazioni che hanno deciso di liberarsi dalla carta sia per rispondere ai requisiti imposti dalla normativa vigente sia per migliorare la propria efficienza organizzativa con notevole risparmio economico. Il servizio offerto da IMQ permetterà alle organizzazioni che effettuano la conservazione sostitutiva dei documenti o la fatturazione elettronica di avere garanzia del fatto di non aver trascurato importanti aspetti fiscali o requisiti della normativa vigente nell’implementare il proprio sistema di conservazione.
Per informazioni sul workshop di presentazione del servizio di valutazione e attestazione del livello di Qualità e Sicurezza nei processi di fatturazione elettronica e conservazione sostitutiva, contattare mkt@imq.it.